Una nuova uscita da non perdere! Tra poco in libreria tornerà Sara Gazzini (La Gazza) con “Tutte le volte che ti ho detto ti amo”

Sara Gazzini (La Gazza), amatissima autrice italiana, sta per tornare in libreria con “Tutte le volte che ho detto ti amo”.

Il 21 maggio arriverà in libreria il nuovo lavoro di Sara Gazzini, conosciuta anche con lo pseudonimo La Gazza, che questa volta ci propone un manuale… degli errori.

Io i manuali non li ho mai sopportati. Quelli che si fanno portatori di esempi e di consigli, dimenticando che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Così, quando circa un anno fa, mi è stato proposto di scrivere un manuale, la prima cosa che mi è venuta in mente è che il mio avrebbe potuto essere solo e soltanto un manuale degli errori. Perché ho ben poco da insegnare, e non sopporto il “te lo avevo detto”.

Ed allora la sola cosa che ho potuto fare è stata spogliarmi davanti a voi. Mettere a nudo gli sbagli e le cose fatte male. Perché da Candy Candy in poi, noi, amiche, di amori sbagliati ne abbiam fatta una collezione. Ed io ho provato a descriverli con ironia e leggerezza, ma anche con tanta verità ed un milione di batticuore. Perché un trattato che possa spiegare i sentimenti, non esiste. Ma uno che destabilizza lasciando da parte le bugie, forse sì. Perché tra il dire ed il fare, c’è di mezzo l’amore.

Sara Gazzini
La Gazza - Tutte le volte che ho detto ti amo - Sara Gazzini

Titolo: Tutte le volte che ho detto ti amo
Autore: Sara Gazzini
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 200
Prezzo di copertina: € 16,00 – ebook € 6,99
Uscita: 21 maggio 2020
ISBN: 9788869057069

Un manuale degli sbagli in amore, per provare a non farli più (o almeno a non fare sempre gli stessi).

Per molti di noi, l’amore è il primo pensiero del mattino e l’ultimo della sera. A lui leghiamo i nostri ricordi più indimenticabili, le gioie più grandi, il dolore più nero. E, per quanto possiamo essere diversi, ci troviamo comunque ad affrontare delle costanti universali. Alcune sono immutabili fin dai tempi della Preistoria, come: «Uomini e donne sono due mondi paralleli destinati a non incontrarsi mai. Mondi lontani, fatti per amarsi ma non per capirsi».

Non è forse vero che si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Altre costanti sono cambiate con le evoluzioni tecnologiche e comunicative, dai geroglifici a WhatsApp: «Dio, WhatsApp. Quanto impegno per codificare tutte le spunte e capirne i contenuti. Son dettagli, dite voi? No. Son problemi». Con questo libro Sara Gazzini, La Gazza, mostra le costanti dell’amore e le illumina, tra leggi universali e ricordi personali. Lo fa con ironia, spaziando da Candy Candy e i suoi dubbi sentimentali, alle regole dell’amore ai tempi dei social network, facendoci sorridere e arrivando a commuoverci. Tutte le volte che ho detto ti amo è il perfetto e ironico manuale sull’amore e sugli sbagli che ci porta a fare.

Una sorta di bestiario d’amore dei tempi moderni che analizza con cura gli uomini sbagliati e che avremmo dovuto evitare e di cui ci siamo innamorate (quello che ha un’altra, il bugiardo cronico, il genio della conquista su Facebook, lo sfuggente e tanti altri…).

Un libro irresistibile che ci ricorda che amare è anche sbagliare, spesso soffrire, ma poi ripartire, pronte a vivere e a sbagliare ancora. Perché di amare, comunque, vale sempre la pena. Perché amare è una cosa di cui vantarsi.

Sara Gazzini - La Gazza

Sara Gazzini (Firenze 1976), impiegata di banca e voce nota di Rai Radio2 e RDF, ha una fortissima passione per la scrittura, che ha seguito pubblicando C’è chi dice di volerti bene (HarperCollins Italia 2017), romanzo che ha riscosso grande successo.

Nel 2015 ha creato la pagina Facebook “La Gazza” che in poco tempo ha raggiunto centinaia di migliaia di fan.

Nel 2018 ha pubblicato, sempre per HarperCollins Italia il suo secondo romanzo, Sette baci prima di dormire.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *