Appuntamenti letterari di maggio. Insieme anche se distanti

La nuova edizione del Salone del Libro, di Italia Book Festival, la premiazione del Gigante delle Langhe. Tutto rigorosamente online.

Nuovi appuntamenti letterari da non perdere, per questo mese di maggio. L’editoria, anche se in crisi per la difficile situazione economica dovuta al COVID-19, non si ferma e trasporta sul web le sue manifestazioni. Eccone alcuni esempi.

Il Salone del Libro si reinventa e ci propone un’edizione 2020 molto speciale!

Quando abbiamo pensato di intitolare l’edizione 2020 “Altre forme di vita” non potevamo pensare che questo titolo avrebbe avuto un significato così diverso da quello che ci eravamo immaginati. In questi mesi siamo stati costretti a immaginarci nuove forme di socialità, di solidarietà, di comunicazione e costruire per noi e per gli altri nuovi spazi di riflessione. Come abbiamo sempre fatto da più di trent’anni e come continueremo a fare.

Come sempre tanti ospiti, tanta cultura e una marea di libri. E poi ancora incontri, discussioni e riflessioni. Questo e molto altro dal 14 al 17 maggio, su salonelibro.it (potete seguire l’evento con l’hashtag #SALTOEXTRA).

#SALTOEXTRA

Quest’edizione è dedicata alle vittime del virus, ai loro parenti, al personale medico e paramedico che con abnegazione e professionalità sta salvando tante vite. Un grande momento di riflessione e di incontro, dedicato al futuro di tutti noi. Quattro giorni straordinari (per i modi, certo, ma anche per i contenuti), tutti virtuali, in cui filosofi e filosofe, scrittrici e scrittori, scienziati, intellettuali, storici, musicisti e musiciste, registi, artisti e artiste, si confronteranno sul modo di vivere le idee e le parole nel mondo a venire.


Dal 16 al 24 maggio 2020 si terrà Italia Book Festival, fiera virtuale della piccola e media editoria.

Una vera e propria fiera con stand, incontri con gli autori in streaming, workshop, pitch e laboratori per bambini. Tutto online, naturalmente. Saranno oltre 250 le case editrici che parteciperanno alla kermesse virtuale.

Nuovi appuntamenti letterari - Italia Book Festival
Italia Book Festival

Tutte le info e l’evento su italiabookfestival.it


Il 28 maggio, dalle 10 alle 11, si terrà la premiazione della XVIII edizione del Premio Nazionale di Letteratura per Ragazzi Il gigante delle Langhe.

Nuovi appuntamenti letterari - Il gigante delle Langhe

Questi i finalisti, tra i quali verranno decretati i vincitori per le due categorie: Christian Antonini (un carissimo amico a cui va tutta la nostra stima e il nostro tifo), Vittoria Facchini, Antonio Ferrara, Giuseppe Festa, Roberto Morgese.

Il link dove potersi collegare alla diretta verrà fornito a breve, sul canale FB del Premio e sul sito ufficiale.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *