Mare di Libri: al via domani l’edizione, tutta digitale, del 2020

Parte il 12 giugno la nuova edizione di Mare di Libri, quest’anno rigorosamente digitale.

L’appuntamento con Mare di Libri è ormai una costante nel calendario degli eventi letterari italiani. Una kermesse attesa dai giovani lettori ma che in verità coinvolge tutti. In questo strano 2020, fatto di distanze e precauzioni, gli organizzatori hanno pensato a un’edizione interamente digitale.

Mare di Libri 2020
Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono

Da Rimini al web, il passo è compiuto. Per seguire il festival è sufficiente collegarsi alla piattaforma Zoom. Il programma, ridotto a un terzo del solito, ma non per questo meno importante, si svilupperà in tre giornate, dal 12 al 14 giugno. Ci saranno ben sedici eventi e poi ancora progetti e l’immancabile Premio:

Premio Mare di Libri 2020
Premio 2020

Noi organizzatori ci siamo confrontati sia con le case editrici, che a causa dell’emergenza in atto stavano perdendo importanti occasioni per segnalare le loro novità editoriali, sia con i ragazzi di Rimini e degli altri gruppi di lettori, che premevano per avere il loro evento così atteso. C’erano in gioco tante spinte diverse, così tante energie che non ce la siamo sentita di disattenderle; così, dopo un iniziale momento di incertezza, abbiamo optato per una nuova versione digitale del festival che, benché caratterizzato rispetto ad altri da una struttura organizzativa più snella, ha necessitato comunque di un ripensamento in termini di partecipazioni, appuntamenti e modalità

Alice Bigli –

Per conoscere il programma dettagliato, collegatevi al link del sito ufficiale.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi