Mare o montagna? Ecco gli eventi letterari di agosto, per accontentare tutti.

Agosto al mare o in montagna? Ovunque voi andiate, ci sono eventi letterari a cui partecipare, anche in vacanza. E se state a casa, ci sono sempre le versioni on-line. Ecco quindi i festival in programma.

Iniziamo con Libri sul mare, che si svolgerà a Campomarino di Maruggio (Ta) il 9 agosto.

Libri sul mare 2020
Libri sul mare 2020

Libri sul mare è il primo festival letterario organizzato dal blog Il libro sulla finestra in collaborazione con il Comune di Maruggio. Un festival interamente dedicato al romance e al fantasy.
Tra gli ospiti ricordiamo Angela ContiniAlexis SaintsCarlo MazzaCecile BertodChiara PanzutiFabiana Andreozzi. Il programma completo è sul sito ufficiale.

Aggiornamento ore 19.00, 06/08/2020: abbiamo appena saputo che l’evento è stato rimandato a data da definirsi, a causa della situazione Covid.


Per tutto il mese di agosto, si susseguono gli appuntamenti della kermesse UNA MONTAGNA DI LIBRI CORTINA D’AMPEZZO.

Una montagna di libri Cortina d'Ampezzo
UNA MONTAGNA DI LIBRI CORTINA D’AMPEZZO 2020

Sempre ricchissimo il calendario degli incontri di UNA MONTAGNA DI LIBRI, l’evento letterario di Cortina d’Ampezzo, nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, che si sviluppa in due momenti ogni anno, in inverno e in estate.

Per conoscere il programma completo, cliccate sul sito, mentre per seguire le dirette Facebook collegatevi a questo link.


Restiamo tra i monti, con Sentieri e Pensieri, a Santa Maria Maggiore, dal 19 al 24 agosto.

Sentieri e pensieri 2020
Sentieri e Pensieri 2020 – Santa Maria Maggiore

Tanti i protagonisti di questa nuova edizione di Sentieri e Pensieri, che si avvicenderanno sui palchi di Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo.

Ecco alcuni nomi: Guido Catalano, Davide Cassani e Giacomo Pellizzari, Annibale Salsa, Nicola Gratteri, Marianna Aprile, Luca Cerchiari, Maria Antonietta “Anty” Pansera e Maria Teresa Chirico: un incontro corale dedicato a Elda Cerchiari, Ascanio Celestini, Matteo Saudino, Alberto Sinigaglia e Guido Coppin, Marco Cattaneo, Benito Mazzi, Eliana Liotta.

Per i vostri acquisti letterari, sarà allestito, per tutta la durata della manifestazione, l’ormai famoso bookshop.
Anche in questo caso, gli incontri saranno trasmetti in streaming su Facebook. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi