“La casa di moda”, il romanzo storico di Julia Kröhn dedicato alla tenacia delle donne

Julia Kröhn autrice austriaca, ci racconta la tenacia delle donne con il suo romanzo “La casa di moda”.

Ambientato nel XX secolo, La casa di moda di Julia Kröhn, è l’ntensa storia di tre donne molto diverse in cerca di indipendenza e libertà sullo sfondo scintillante dell’alta moda.

La casa di moda - Julia Kröhn

Titolo: La casa di moda
Autrice: Julia Kröhn
Editore: Giunti
Genere: Romanzo storico
Cartaceo: € 15,90 / Ebook: € 9,99
Pagine: 516
Uscita: 23 settembre 2020

Francoforte, 1914. Fanny vuole diventare una stilista e il suo sogno sembra realizzarsi quando sposa Georg König, proprietario di una grande casa di moda. Ma il marito ritorna dalla Grande Guerra ridotto ormai allo spettro di se stesso e il loro amore si incrina.

Fanny si sente soffocare e fugge a Parigi, la capitale della moda. Affermarsi in quel mondo elitario si rivelerà più difficile del previsto, e così la ragazza andrà in cerca di un nuovo inizio a Milano. Qui la sua grazia e bellezza le permetteranno di farsi strada come modella, un destino ben diverso dall’autonomia che si aspettava… 1946.

Francoforte è in macerie e la figlia di Fanny, Lisbeth, rimasta sola con due figli mentre il marito è disperso al fronte, cerca di riprendere in mano il suo destino. Grazie alla sua inventiva e alla capacità di ricavare vestiti da materiali di scarto, Lisbeth riuscirà a riaprire la casa di moda, convinta che i cittadini di Francoforte abbiano bisogno di bellezza dopo tanti orrori.

Troverà un appoggio inatteso nel giovane giornalista americano Conrad, che la farà sentire viva dopo tanto tempo. Ma una svolta sorprendente sta per sconvolgere di nuovo la sua vita… 1971. La figlia di Lisbeth, Rieke, vive un’esistenza tranquilla come moglie e madre borghese, finché suo fratello Martin non porta sull’orlo della bancarotta l’azienda di famiglia e lascia il Paese.

L’unica che può prendere le redini della casa di moda è Rieke, ma questo metterà a dura prova il suo matrimonio e tutte le sue certezze, soprattutto quando una figura riemergerà dal passato per lanciare nuove sfide…

Julia Kröhn (Wikipedia)

Julia Kröhn nata in Austria, vive a Francoforte e ha pubblicato numerosi romanzi storici dedicati al Medioevo.

La casa di moda è il suo primo romanzo ambientato nel XX secolo, con il quale ha scalato le classifiche tedesche rimanendo per settimane nella Top 10 dello Spiegel.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi