Incontri letterari “In giro per parole”: 5 appuntamenti per questo ottobre, da segnare in agenda

Incontri d’ottobre della serie “In giro per parole”.

Incontri d'ottobre

Vi siete accorti che la sera, si inizia a star bene con la copertina? Lo sappiamo, questa stagione chiama tè caldo e librino, però vogliamo forse negarci qualche bella presentazione di libri? No, vero? Per la serie incontri d’ottobre, ecco le nostre proposte:

Massimo Bisotti

L’autore Massimo Bisotti presenta il suo libro “A UN MILLIMETRO DI CUORE”, martedì 6 ottobre 2020 dalle ore 17.30, presso Capolinea – Giardino Urbano, Piazza Giacomo Mancini, a Cosenza.

Si può aver paura della solitudine e al tempo stesso aver paura di essere amati? Se lo sta chiedendo Meg, sola in una casa ormai vuota. Demian, lo scrittore e l’uomo con cui ha vissuto gli ultimi due anni se n’è andato senza darle nessuna spiegazione: solo i suoi scritti a parlare per lui.

Per saperne di più, CLICCA QUI.


Incontri d'ottobre - Daniele Mencarelli

L’autore Daniele Mencarelli presenta il suo libro “TUTTOCHIEDE SALVEZZA”, mercoledì 7 ottobre 2020 dalle ore 17.00, nell’ambito del Festival letterario Barcolana Un mare di Racconti a Trieste.

Ha vent’anni Daniele quando, in seguito a una violenta esplosione di rabbia, viene sottoposto a un TSO: trattamento sanitario obbligatorio. È il giugno del 1994, un’estate di Mondiali. Al suo fianco, i compagni di stanza del reparto psichiatria che passeranno con lui la settimana di internamento coatto: cinque uomini ai margini del mondo. Personaggi inquietanti e teneri, sconclusionati eppure saggi, travolti dalla vita esattamente come lui. Come lui incapaci di non soffrire, e di non amare a dismisura.

Per leggere la trama completa e la nostra recensione CLICCA QUI.


Stefano Corbetta

L’autore Stefano Corbetta presenta il suo libro “LA FORMA DEL SILENZIO”, martedì 13 ottobre 2020 dalle ore 18.00, presso la Ubik Irnerio, a Bologna.

Leo ha sei anni. È nato sordo, ma la sua infanzia scorre serenamente. Con la sua famiglia, Leo parla la Lingua dei Segni, e quella degli affetti, che assumono forme inesplorate nei movimenti delle mani dei genitori e della sorella Anna. Ma è giunto il tempo della scuola e Leo viene mandato lontano da casa, a Milano, in un istituto che accoglie bambini come lui.

Per leggere la trama completa e la nostra recensione CLICCA QUI.


Incontri d'ottobre - Cristina Caboni

L’autrice Cristina Caboni presenta il suo libro “IL PROFUMO SA CHI SEI”, giovedì 15 ottobre 2020 dalle ore 14.00, presso la libreria Hoepli in Via Hoepli 5, a Milano. (Ingresso libero fino a esaurimento posti).

Per Elena i profumi sono tutto. Sono il suo modo di leggere il mondo che la circonda e non l’hanno mai tradita. A Parigi, le sue cre­azioni personalizzate sono richiestissime, perché solo lei sa guardare in fondo alle persone e trovare l’essenza giusta.

Per leggere la trama completa CLICCA QUI.


Incontri d'ottobre - Sarah Savioli

L’autrice Sarah Savioli presenta il suo libro “GLI INSOSPETTABILI”, sabato 24 ottobre 2020 dalle ore 18.00, presso La Floreria Letteraria – Uomini che leggono le donne Presso Mauri Fiori, vicolo Nava 4, a Cantù.

Anna ha quarant’anni, un bimbo, un marito, un gatto, un ficus, e con tutti loro ama chiacchierare vivacemente. La sua vita scorre infatti come ogni altra, se non fosse che, a seguito del formarsi di un piccolo ematoma cerebrale, Anna può comunicare con piante e animali.

Per leggere la trama completa CLICCA QUI.

Alla prossima, cacciatori di libri!

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi