Recensione “Avanti tutta!” di Guia Risari, illustrazioni Daniela Iride Murgia

Sono i sogni a condurci lontano, a darci la spinta per affrontare la vita. Il segreto è inseguirli, sempre.

Quante volte avremmo voluto lasciarci andare, ritirarci dal campo di battaglia, forse perché troppo stanchi per continuare a lottare? O ancora, quante volte ci è capitato di affogare nella noia della routine quotidiana, spronfondati in quella serie di azioni monotone e ripetitive, che a volte sembrano schiacciarci? Inutile negarlo, è capitato a tutti.

La salvezza da quei momenti arriva da noi stessi, nell’attimo in cui sappiamo renderci conto di aver bisogno di andare avanti. Dobbiamo guardare dentro noi stessi e cercare quei sogni che per un attimo abbiamo dimenticato. Ritrovarli, montarci sopra e gridare “Avanti tutta!”.

È questo il messaggio che arriva dalle pagine del nuovo libro di Guia Risari, accompagnata in questa avventura da Daniela Iride Murgia, che arricchisce la storia con illustrazioni di grande pregio, mature, capaci di arrivare al cuore attraverso una vena romantica che sembra d’altri tempi.

Un libro da leggere e guardare con attenzione, facendosi coinvolgere senza riserve, ricordando quella parte di noi che troppo spesso resta nascosta, sopraffatta dal vorticare di una vita fitta di impegni.

Cavalchiamo i nostri sogni, perché è sempre il momento giusto per dirci “Avanti tutta!”

(La Books Hunter Barbara)

Avanti tutta!

Titolo: Avanti tutta!
Autore: Guia Risari
Illustratore: Daniela Iride Murgia
Editore: Edizioni Corsare
Pagine: 32
Prezzo di copertina: € 18,00
Uscita: 30 ottobre 2020
ISBN: 978-8899136598
Età di lettura: 4 anni

“In giardino, contro l’albero, trovo due pali lunghissimi, così lunghi che non se ne vede la fine. Ci penso un po’ su e mi arrampico. Sono due trampoli. E dall’alto ammiro il paesaggio. Si vedono i campi, il lago, la montagna. Gli alberi paiono cespugli e il cielo una goccia vicina. “È pericoloso. Scendi!” Batte il piede la mamma”.

Inizia un’avventura straordinaria, che porta il bambino a salire sempre più su. Nella salita si aggiungeranno vari personaggi. Avanti tutta!


Per conoscere Guia Risari, clicca qui.

Della stessa autrice leggi anche:

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi