Andrea Marelli ospite della rubrica “La Varese nascosta” con il suo libro “La diversità”

Con il suo debutto in letteratura, Andrea Marelli inaugura la nostra nuova rubrica La Varese nascosta.

Chi ci segue sa da sempre che noi di Books Hunters Blog amiamo moltissimo la nostra Varese e il suo territorio. Sentiamo un senso di appartenenza che ci spinge a volerne esaltare le bellezze, la cultura, la gente che qui vive.

Varese ha tanto da offrire e ha tanto da raccontare, con le sue leggende, le sue storie, i suoi autori e protagonisti. Ecco perché abbiamo voluto dar vita a questo spazio, rispondendo con grande piacere all’invito degli admin del gruppo Facebook “La Varese nascosta”, che ci hanno chiesto di gestire una rubrica fissa, ogni lunedì.

Iniziamo quindi dando voce a un giovane autore di Varese, che debutta in letteratura con il suo libro La diversità.

Andrea Marelli - La diversità

Titolo: La diversità
Autore: Andrea Marelli
Editore: Albatros – Il Filo
Pagine: 128
Prezzo di copertina: € 13,90
Uscita: 2 dicembre 2020
ISBN: 9788830627208

Se siamo tutti unici ed irripetibili, perchè diamo tante forme e tanta importanza alla diversità?

Cos’è la diversità? È a questa domanda che l’autore cerca di rispondere con questo breve saggio: una trattazione puntuale ma semplice su cosa si intenda per diversità, la sua origine, la sua espressione…

Un testo che parla della diversità e dei suoi molteplici aspetti, basandosi su teorie di psicologia individuale e sociale.

Andrea Marelli, laureato presso l’Università dell’Insubria di Varese, ha lavorato per il sociale negli ultimi quindici anni. In precedenza ha maturato esperienze in differenti ambiti professionali e sociali, che gli hanno permesso di riflettere sui concetti e le idee che propone in questo testo.
Nella convinzione che il suo percorso formativo, sia arrivato solo ad una tappa del suo sviluppo complessivo, ha provato ad analizzare quanto raccolto fin qui, attraverso concetti teorici e considerazioni personali.

L’ha fatto trattando un argomento come la diversità che racchiude tutti noi.


La Varese nascosta
Appuntamento a lunedì prossimo, per conoscere nuovi libri e autori della nostra bellissima Varese. Vi aspettiamo!

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi