“Non voglio più piacere a tutti”, il nuovo libro-percorso di Maria Beatrice Alonzi

Maria Beatrice Alonzi ha creato un libro-percorso per riuscire a riconoscere i tuoi nemici interiori e a sconfiggerli. Ma soprattutto per ricominciare ad amare e ad amarti, a diventare consapevole dei tuoi veri desideri e a realizzarli.

Un libro, quello di Maria Beatrice Alonzi, che insegna a ritrovare e a perdonare se stessi (e gli altri) per aprire davvero la strada verso la vita che per TE è perfetta. “Non voglio più piacere a tutti – trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi”, sarà in libreria dal 28 gennaio 2021.

Dall’autrice de Il Libricino della Felicità una guida per trovare il proprio Io e non lasciarsi influenzare da inutili pressioni esterne e autolimitazioni.

Titolo: Non voglio più piacere a tutti
Autrice: Maria Beatrice Alonzi
Editore: Vallardi
Genere: Salute e benessere
Cartaceo: € 15,90 / Ebook: € 8,99
Pagine: 208
Uscita: 28 gennaio 2021

Prendi in mano questo libro, la tua vita comincia da qui. La tua vita comincia da te, dallo scoprirti diverso e diversa da come ti vogliono gli altri. Lascia a terra le zavorre e i sensi di colpa e sali sul treno che ti porterà a realizzare davvero quello che tu sei, quello che tu desideri.

Hai presente la vocina che ti dice che non vali abbastanza? Che non meriti ciò che hai, che non hai ciò che meriti, che ti fa sentire continuamente in colpa, che ti dice che dovresti essere meglio, che dovresti essere più alto, bassa, magro, ricca, potente? Con questa vocina in testa hai affrontato ogni singolo giorno della tua vita. Ma per la vocina è arrivato l’ultimo giorno: oggi.

Questo è il libro che ti porterà in un viaggio che inizia da dove sei in questo momento e arriva esattamente dove vuoi arrivare. Perché tu vuoi solo essere felice. Ma al contrario di quello che dicono tutti, non basta voler essere felici per essere felici, neanche un po’. Per essere felici bisogna liberarsi di un sacco di preconcetti e di mostri… e la strada è lunga. Però hai già letto queste righe, il tuo viaggio è iniziato.

Ti dicono grassa, ti dicono basso, ti dicono povera, ti dicono stupido, ipersensibile, bacchettone. Ti dicono, ti dicono e tu te ne assumi la responsabilità.
La senti l’assurdità di questa frase? Loro ti dicono e tu cerchi di cambiare.

Le aspettative sono la cosa più difficile. Quelle degli altri, le tue, quelle degli altri che fai tue senza accorgertene. Te le porti dietro e ti schiacciano, mentre insegui modelli che non ti appartengono, destinati al fallimento in una bolla di senso di colpa. In fondo, a guardare bene, i veri nemici sono proprio loro: sono dentro di te o hanno la faccia di persone che conosci. Ti obbligano a giocare in sordina il gioco della vita, a pensare che non ce la farai, che resterai solo o sola per sempre.

Maria Beatrice Alonzi è Business & Career Coach da oltre 10 milioni di click, ha all’attivo già parecchie vite. Formatasi professionalmente tra Milano e Roma, dopo la Laurea torna nella capitale. Ha un Master in Tecniche e Metodi di Analisi Comportamentale ma si è costruita una carriera su due filoni: uno creativo (Digital Artist, attrice, regista) e uno di marketing strategico, sia classico che online. Lavora con i più grandi brand italiani e internazionali e ha contribuito a creare i nomi più famosi della nuova imprenditoria italiana digitale e offline. Nel 2017 l’agenzia di stampa internazionale AFP l’ha definita «The Italian Digital Artist». Ha autopubblicato Il Libricino della Felicità, che è diventato un best seller.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi