Laura Imai Messina torna in libreria, ma questa volta con un libro che è il suo esordio nella narrativa per bambini. Il titolo? “Goro Goro”.

Laura Imai Messina, entra nel mondo della letteratura per giovani lettori.

Dal prossimo 25 febbraio 2021, Laura Imai Messina, sarà in libreria con Goro Goro.

Titolo: Goro Goro – La pesca della stella, il viaggio di Daruma e altre storie giapponesi
Autrice: Laura Imai Messina
Editore: Salani
Genere: Bambini e ragazzi, racconti
Cartaceo: € 14,90 / Ebook: € 7,99
Pagine: 160
Uscita: 25 febbraio 2021

Sai qual è il detto più celebre nelle terre di Yamato, un Paese davvero lontano lontano?

Cadi sette volte, otto volte ti rialzi.

Lo conosce bene Daruma, un bambino tondo e liscio come un’anguria che non si scoraggia mai e rotola in lungo e in largo alla ricerca di ciò che lo rende felice. Lo conoscono Momotarō, Urihime e Imotarō, amici inseparabili costretti ad affrontare i terribili Orchi Dentoni a colpi di frittelle, e pure il Bambino di Fango, che per realizzare i suoi sogni finisce per creare il Monte Fuji. Nelle terre di Yamato vivono tante creature straordinarie, ma ancora più straordinari sono i racconti che vi si narrano.

Demoni capricciosi, principesse innamorate e volpi dagli starnuti potentissimi, in questo libro per tutta la famiglia Laura Imai Messina dà vita a tante fiabe che si intrecciano alle antiche tradizioni giapponesi, parlandoci in un modo poetico e originale dei temi più importanti: il valore dell’amicizia e del coraggio, la ricerca della felicità, il potere delle storie, ma soprattutto l’importanza di non arrendersi mai.

Per conoscere meglio Laura clicca QUI.

Laura Imai Messina

Leggi anche, della stessa autrice:

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi