Tra dubbi e incertezze su modalità e date di svolgimento, vi segnaliamo gli appuntamenti letterari previsti per marzo 2021.
Ormai sappiamo che è impossibile anche solo immaginare di quale colore saranno le regioni italiane nelle prossime settimane: confidiamo nel bianco e non pensiamo al rosso. Ecco allora che, con una bella dose di speranza, parliamo degli eventi letterari di marzo 2021. Perlomeno ci proviamo. Vedremo con quale modalità si svolgeranno o se verranno rimandati.
Si parte il 7 marzo con Feminism – Fiera dell’editoria delle donne, giunto alla sua quarta edizione.

All’inaugurazione è previsto l’intervento di nomi autorevoli: Dacia Maraini, Luisa Passerini, Marco Zapparoli, Sabrina Alfonsi e Anna Foglietta.
La kermesse dovrebbe svolgersi su piattaforme online, ma potrebbero essere allestiti incontri “protetti” nei grandi spazi della Casa Internazionale delle donne a Roma.
La scrittura, l’editoria, l’arte, il cinema, il teatro e la TV non si sono mai fermati in questo lungo anno di pandemia. Ma molte cose sono cambiate e bisognerà tenerne conto quando usciremo dal tunnel. Un confronto sugli scenari prossimi futuri e la centralità della produzione culturale delle donne, tra nuovi modi di comunicare e pensieri interconnessi.
Tutte le info sul sito ufficiale della fiera.
Era prevista per marzo la seconda edizione di Incantautori in città – Festival della letteratura per bambini e ragazzi, ad Avellino, che però slitta a Ottobre, dal 21 al 25.

Tutte le info sul sito ufficiale.
Libri come – Festa del libro e della lettura slitta a maggio dal 21 al 23.
In quest’edizione, il nostro festival del libro e della lettura non sarà da solo: insieme a Portici di Carta e Lungomare di Libri potrete assistere ad una rassegna diffusa su Torino, Roma e Bari. Sarà un ponte ideale che attraversa il paese.
Tre eventi, tre città, un’unica grande comunità di lettori che torna a riunirsi intorno alla passione per il libro, anche a distanza.
Le rassegne manterranno la propria identità e i rispettivi palinsesti, ma uniranno le forze per realizzare una programmazione condivisa, con formule ibride tra digitale e presenziale, compatibilmente con l’andamento della crisi sanitaria.
Libri Come Portici di carta Lungomare di libri
Restate aggiornati sulla pagina Facebook di Libri come
Che dire? Speriamo in bene per un futuro di grandi letture e incontri emozionanti!