Bookolica, il festival dei lettori creativi, giunto alla sua quarta edizione, è pronto a prendere il via.
Bookolica è nato dall’idea di incanalare una molteplicità di energie e spinte propulsive eterogenee in un’occasione di incontro e scambio nei comuni dell’Alta Gallura.
Si svolgerà nella cornice di Tempio Pausania, in Sardegna, dal 10 al 12 settembre 2021.

Un programma dedicato alla letteratura con personaggi della cultura, reading, presentazioni di libri, musica dal vivo, performance, laboratori e talks.
Il tema della sezione letteraria sarà la Letteratura tra azzardo, denuncia, profezia, nell’analisi dell’opera di Cervantes “Don Chisciotte della Mancha” e nella nuova opera di Antonio Moresco “Don Chisciotte”, ospite d’eccezione di Bookolica 2021.
Tante le novità: dal giornalismo d’inchiesta curato dai noti giornalisti investigativi Diego Gandolfo e Pablo Sole. Inoltre l’atteso ritorno della sezione musicale che vedrà tra gli ospiti Beppe Vessicchio.
Ci sarà inoltre l’inaugurazione di un nuovo angolo dedicato alla narrativa riguardante lo sport e i suoi personaggi e l’altro dedicato ai fumetti manga.
Altra novità di Bookolica 2021 sarà il “Pre-festival”, un calendario di eventi in streaming dal 2 al 7 settembre 2021 con al centro il tema dell’ambiente e dell’emergenza climatica.
Per altre info e per tutti gli aggiornamenti, fai clic QUI.