Dal 31 agosto arriva Un fuoco che brucia lento, il nuovo romanzo di Paula Hawkins, autrice del bestseller La ragazza del treno.
Al suo esordio letterario con La ragazza del treno, da cui è stato tratto l’omonimo film, Paula Hawkins ha riscosso un grande successo e larghi consensi di critica e pubblico. Ha continuato il suo percorso di autrice con Dentro l’acqua e il 31 agosto tornerà in libreria con il suo nuovo romanzo Un fuoco che brucia lento.

Titolo: Un fuoco che brucia lento
Autore: Paula Hawkins
Editore: Piemme
Pagine: 320
Prezzo di copertina: € 19,90 – ebook € 11,99
Uscita: 31 agosto 2021
ISBN: 9788856681093
Con lo stesso stile inconfondibile che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo in La ragazza del treno e Dentro l’acqua, Paula Hawkins ci cattura in una rete di inganni, omicidi e vendette.
Laura ha trascorso la maggior parte della vita sotto il peso dei giudizi altrui. È considerata irascibile, turbata, un’outsider. Miriam sa che, solo perché Laura è stata vista lasciare la scena di un crimine orribile con i vestiti sporchi di sangue, ciò non fa di lei necessariamente un’assassina. L’amara esperienza le ha insegnato quanto sia facile essere colti al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Carla è ancora scossa dal brutale omicidio del nipote. Non si fida di nessuno: sa che anche le persone buone sono capaci di azioni terribili. Ma fin dove è disposta a spingersi per trovare pace? Innocente o colpevole, ognuno di noi è segnato nel profondo. Ma alcuni di noi sono segnati al punto di uccidere. Perché quando accendi una miccia, non puoi più fermare l’incendio.

Paula Hawkins è nata e cresciuta in Zimbabwe, dove il padre lavorava come economista. Si trasferisce a Londra all’età di diciassette anni, laureandosi successivamente a Oxford. Lavora per quindici anni nel campo del giornalismo, che abbandona per dedicarsi alla scrittura.
Nel 2015 pubblica La ragazza del treno negli Stati Uniti, il suo romanzo d’esordio, che in tre settimane vende 500.000 copie. È autrice di Dentro l’acqua (Piemme, 2017).