Banana Yoshimoto scrive una nuova storia. Torna in libreria con “Su un letto di fiori”.
Banana Yoshimoto ci conduce in un piccolo paese a strapiombo sul mare, ci racconta di una neonata trovata su una spiaggia e del mistero della felicità.

Titolo: Su un letto di fiori
Autrice: Banana Yoshimoto
Editore: Feltrinelli
Genere: Romanzo
Cartaceo: € 14,00
Pagine: 128
Uscita: 2 settembre 2021
Miki è stata trovata da neonata su un soffice letto di alghe in riva al mare, e da quel momento la sua vita è stata all’insegna dell’amore. Soprattutto quello degli ¯Ohira, la famiglia che l’ha adottata, composta da personaggi più o meno bizzarri che gestiscono un bed & breakfast in una cittadina a strapiombo sull’oceano.
Miki è una ragazza così felice da sembrare quasi sciocca, ma non le importa perché ha tutto ciò che si possa desiderare. La sua quiete è però turbata da alcuni episodi inquietanti che non sa spiegare: una strana signora che si aggira intorno alla loro casa, sassi misteriosi comparsi nel vialetto, mucchietti di ossa spuntati nel giardino del palazzo accanto.
Insieme alla sua famiglia e all’amico Nomura, Miki imparerà che la vita è più grande di quanto pensasse, che il mondo è ricco di misteri e meraviglie, e scoprirà che l’amore, come l’odio, può essere il motore di storie inattese.

Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da Kitchen, pubblicato da Feltrinelli nel 1991, e si è presentata come un autentico caso letterario. Ha scritto moltissimi libri tutti editi da Feltrinelli. Ha vinto il premio Scanno nel 1993, il premio Maschera d’Argento nel 1999 e il premio Capri nel 2011.