Le voci giravano già da un po’, ma ora pare sia ufficiale: sotto la direzione di Paolo Genovese, inizieranno a febbraio le riprese della serie TV dedicata alla famiglia Florio, I leoni di Sicilia.
E sarà proprio la Sicilia la location in cui si gireranno le scene dell’attesissima serie tratta dal romanzo best seller di Stefania Auci.
La casa produttrice è la Lotus Production, capitanata da Marco Belardi, e la piattaforma su cui la serie verrà trasmessa pare sia la Disney Plus Star.
Regista della serie è Paolo Genovese, creatore e produttore di un’altra serie di grande successo, Tutta colpa di Freud.
Stefania Auci ha raccontato le incredibili storie dei Florio in due romanzi di grande successo: I leoni di Sicilia e L’inverno dei leoni.
C’è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia.

Scrittrice e insegnante di sostegno. Tra i suoi libri ricordiamo: Florence (Baldini + Castoldi, 2015) e La cattiva scuola (Tlön, 2017) scritto con l’amica e collega Francesca Maccani.
Nel 2019 esce per Nord I leoni di Sicilia. La saga dei Florio. Per scriverlo l’autrice ha condotto numerose ricerche: ha setacciato le biblioteche, ha letto tutte le cronache giornalistiche dell’epoca, ha esplorato i possedimenti dei Florio e ha raccolto con puntiglio i fili della Storia che si dipanano tra abiti, canzoni, lettere, bottiglie, gioielli, barche, statue. E una realtà culturale che ha lasciato il segno non solo in Sicilia.

Recensione “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci
I leoni di Sicilia, primo capitolo della saga dei Florio, è un romanzo potente, una grande storia, una prova letteraria magistrale per Stefania Auci.

Recensione “L’inverno dei leoni. La saga dei Florio” di Stefania Auci
L’inverno dei leoni, secondo capitolo della saga dei Florio, è un romanzo meraviglioso, pieno di bellezza, appassionante e coinvolgente.