Premio La Quara – concorso letterario Mup Editore per “short stories”: al via la nona edizione.

Nove anni di storie, migliaia di scrittori emergenti che hanno raccontato vicende, attualità, ricordi e fantasie.
Ritorna a Borgotaro il Premio La Quara – concorso letterario Mup Editore per “short stories”.
Dal 15 aprile al 15 maggio 2022 sarà possibile partecipare al concorso inviando il proprio racconto.
Il tema è “Resilienza”. Ecco come l’ha spiegato l’ideatore del Premio Massimo Beccarelli:
“Un moto che ci fa resistere agli urti e ci fa risalire, con le nostre forze e con l’aiuto delle persone attorno a noi, e riuscire a opporsi così ai condizionamenti, trasformando anzi l’esperienza avversa in un’opportunità, dando vita a nuove versioni di noi”.
Collegata al Premio anche l’antologia pubblicata da Mup Editore, marchio di Fondazione Monteparma che quest’anno ha deciso di rafforzare il proprio sostegno all’iniziativa.
L’evento finale sarà il 26 e 27 agosto 2022 a Borgo Val di Taro nella piazza La Quara, che dà il nome al Premio stesso, e oltre alla premiazione prevede un festival letterario ed eventi collaterali.
Fra le novità di quest’anno c’è anche la collaborazione con Scuola Holden, scuola di narrazione fondata a Torino nel 1994 dallo scrittore Alessandro Baricco. La Holden farà parte della giuria del concorso e premierà il primo classificato o classificata del “Premio La Quara” con la possibilità di seguire gratuitamente uno dei percorsi di scrittura organizzati dalla Scuola.
Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibili sul sito www.premiolaquara.com