Salone Internazionale del libro di Torino 2022: al via la nuova edizione a tema “Cuori Selvaggi”

Salone Internazionale del libro di Torino: tutto pronto per l’edizione 2022.

La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino inizierà giovedì 19 e si protrarrà fino al 23 maggio.

La lectio inaugurale sarà dello scrittore indiano Amitav Ghosh, in collaborazione con Neri Pozza. Nello stesso momento, nell’Arena Bookstock, verrà inaugurato il Bookstock, ovvero lo spazio dedicato ai giovani lettori, con l’intervento di Maria Falcone, che racconterà le battaglie e il lascito morale del fratello Giovanni a 30 anni dal suo assassinio.

Salone Internazionale del libro di Torino 2022

Il tema di questa edizione è “Cuori Selvaggi“, un fil rouge che legherà tutti gli appuntamenti, gli spettacoli e le letture. La regione ospite di questanno è il Friuli Venezia Giulia.

“In questi tempi inquieti, in cui si mescolano turbolenze e speranze, il Salone del Libro invita la sua comunità di lettori e lettrici a correre selvaggiamente verso un orizzonte fatto di sentieri ancora non battuti e di sconfinata libertà”.

Emiliano Ponzi illustratore, autore e curatore del manifesto di quest’anno.

Tra le novità di quest’anno, grazie all’ampliamento della superficie espositiva: la “Casa della Pace”, il “Bosco degli Scrittori”, il “Calcetto letterario”, lo spazio per il self-publishing, per il tennis, per i tarocchi e per il mondo di Booktok.

Per info e programma completo: https://www.salonelibro.it/


Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi