Il lupo e il leone: dal libro al film

Il lupo e il leone, è uscito al cinema a gennaio 2022 e noi Books Hunters siamo finalmente riuscite a vederlo su Prime Video.

La regia è di Gilles de Maistre, che ha firmato anche il libro. Il lupo e il leone, è un film davvero coinvolgente.

Dopo la morte del nonno, colui che l’ha cresciuta, Alma, 20 anni, torna nel luogo dove vivevano. Lì, su un’isola remota del Canada, inizierà un’avventura incredibile al fianco di un cucciolo di lupo e di un cucciolo di leone.

Per la trama completa, cliccate QUI.

Il lupo e il leone è affascinante. Richiama l’amore per la natura e gli animali, la libertà, il significato di famiglia e soprattutto il significato di AMICIZIA, inteso come sentimento universale di rispetto e unione fra uomini e animali.

Un film commovente, decisamente consigliato per un momento piacevole in famiglia, in cui si abbia voglia di una storia delicata, che sappia allentare la tensione, portandoci in luoghi meravigliosi. Un’avventura incredibile, di cui tutti vorremmo essere protagonisti. Una storia vera, girata senza forzature e questo si percepisce.

Per guardare il trailer ufficiale, clicca QUI.

I due cuccioli protagonisti con il regista francese Gilles de Maistre

Curiosità:

  • Il film è stato girato lungo un arco temporale di 36 mesi, così da seguire la crescita del leone in tempo reale.
  • Il film è stato girato sull’isola di Sacacomie, due ore a nord est del Quebec, riserva naturale abbastanza isolata da garantire la necessaria sicurezza per gli animali.
  • La baita sull’isola, originariamente, era stata costruita per un altro film, Secret Window.
Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi