“Come tigri nella neve” di Juhea Kim, dal 13 settembre in libreria

Dal 13 settembre 2022 sarà in libreria il romanzo d’esordio di Juhea Kim, “Come tigri nella neve”, edito da Nord.

Ambientato in Corea agli inizi del 1900, “Come tigri nella neve” è il romanzo con cui Juhea Kim esordisce nel mondo letterario. Il libro è già un seccesso di critica e pubblico ed è in corso di traduzione in tutto il mondo. In Italia l’uscità sarà domani, 13 settembre.

Una grande epopea di riscatto, amore e guerra sullo sfondo di cinquant’anni di storia coreana.

Come tigri nella neve

Titolo: Come tigri nella neve
Autore: Juhea Kim
Editore: Nord
Pagine: 368
Prezzo di copertina: € 18,00 – ebook € 9,99
Uscita: 13 settembre 2022
ISBN: 978-8842934578

In un Paese che combatte per la libertà, un uomo e una donna si perderanno e si ritroveranno, legati da un istante voluto dal destino.

Corea, 1917. È la disperazione a spingere il cacciatore. Da giorni segue le tracce sulla neve, nella speranza di trovare una preda con cui poter sfamare i suoi figli. Ma la ricerca viene interrotta dall’incontro con un gruppo di ufficiali giapponesi, persi tra quelle montagne. E dall’apparizione di una tigre. D’istinto il cacciatore interviene facendo fuggire la tigre, per poi guidare i giapponesi verso la salvezza. Un gesto che segnerà il futuro della sua famiglia.
Jade ha solo dieci anni quando la madre la vende a una casa di cortigiane. Un sacrificio dettato dalla povertà, che però Jade ben presto capisce essere un’occasione. Solo le donne più belle e raffinate possono far parte di quel mondo e, un giorno, comprare la propria libertà. Tuttavia, quando una tragedia colpisce la casa, Jade è costretta a trasferirsi a Seul.

Dove il suo destino l’aspetta…

Alla morte del padre, Jung-ho non ha altra scelta che lasciare il suo villaggio di cacciatori e tentare la sorte nella capitale, ingrossando le fila dei giovani randagi che sopravvivono grazie a sotterfugi e piccoli furti. Eppure gli basta posare una volta lo sguardo su Jade, per capire di voler diventare un uomo degno di lei. Comincia allora la sua scalata verso il successo, prima nel sottobosco della malavita, poi nel mondo ancora più insidioso e ambiguo della politica, diviso tra i padroni giapponesi e il movimento nazionalista che lotta per l’indipendenza. Una corsa al potere su cui Jung-ho scommette ogni cosa, rischiando però di perdere tutto…

Juhea Kim

Juhea Kim è nata a Incheon, in Corea, e all’età di nove anni si è trasferita con la famiglia a Portland, in Oregon, dove vive tutt’ora. Si è laureata in Arte e Archeologia alla Princeton University. “Come tigri nella neve” è il suo romanzo d’esordio


Leggi anche:

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi