Fairy Tale, di Stephen King: quando il “C’era una volta” ha un lato oscuro

Domina la classifica italiana dei libri più venduti l’ultimo romanzo del maestro del brivido, Stephen King: Fairy Tale.

Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c’era una volta».

E la copertina già parla da sola. Azzeccatissima!

Books Hunters Blog

Dal 6 settembre il maestro Stephen King è nelle librerie italiane con Fairy Tale, ed è subito supremazia in classifica.
Una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

Fairy Tale

Titolo: Fairy Tale
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 677
Prezzo di copertina: € 21,90 – ebook € 15,99
Uscita: 6 settembre 2022
ISBN: 978-8820074449

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori.

Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.

Ci piace molto la scelta di King di raccontare la storia di un ragazzo e del suo migliore amico a quattro zampe. In un dark fantasy. Bravo maestro!

Books Hunters Blog

Stephen King

La gente pensa che io sia una persona strana. Non è vero. Ho il cuore di un ragazzino. Si trova in una vaso di vetro, sulla mia scrivania.


Leggi anche:

“I canti d’amore di Wood Place”, il romanzo dell’attivista Honorée Fanonne Jeffers

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi