Care Cacciatrici,
Cari Cacciatori,
da ormai più di qualche settimana non siamo più attive sul nostro blog e crediamo sia giunto il momento di darvene conto perché, come sempre, crediamo che se questo blog esiste è grazie alle persone che affezionate, nel tempo, hanno continuato a leggerci.
C’è già malinconia nell’aria…
Ma torniamo a noi. Dunque, da qualche tempo ci siamo ritrovate spesso con l’acqua alla gola, con gli impegni che impellenti ci hanno sopraffatte, con le ore libere che, sempre più ridotte, ci costringevano a fare delle scelte diverse dal nostro amato parlare di libri. Libri che certo non hanno smesso e non smetteranno mai di far parte della nostra vita.
Eppure, complici nuovi impegni e costi di manutenzione e tenuta di un blog (che sono inevitabili per essere in regola con le leggi in vigore) abbiamo dovuto pensare bene a come andare avanti e se farlo, soprattutto.
Ci abbiamo messo tantissimo a prendere una decisione…
Spesso ci siamo sentite sole, abbandonate, incapaci di arrenderci, incredule.
Ci siamo trascinate, come spesso succede nella vita, quando non vuoi lasciare andare qualcosa di importante, qualcosa che spezza la routine e ti fa sorridere, qualcosa per cui hai studiato, combattuto, fatto spazio a cazzotti e a gomitate.
Qualcosa che ci ha dato tantissimo, ci ha fatto imparare tantissimo. Un privilegio. Un lavoro. Sì, questo blog è stato un lavoro bellissimo che ha richiesto impegno, idee, struttura, costanza, progetti e ci ha dato in cambio la certezza di essere state apprezzate nel nostro modo di intendere letteratura e cultura, in cui siamo sempre state libere di decidere ed esprimerci; mai vincolate, mai comprate.
Abbiamo cercato di rendere il Books Hunters Blog un contenitore sempre libero e di facile accesso anche a voi, scrittori editori e lettori.
Ogni vostro messaggio di apprezzamento era la nostra retribuzione.
Ogni richiesta, un rinnovo della vostra fiducia.
Purtroppo però, nell’Italia delle leggi più che giuste, delle regole, dei costi, del veloce e di corsa, del tutto e subito, dell’online sempre, del post ogni giorno, non è semplice mantenere una passione come questa; non se hai una famiglia, un lavoro, altri milioni di cose da fare…
E così, dato che a noi non piace lasciare un progetto a metà o in standby per mesi, e dato che non sarà possibile proprio per via dei costi lasciare il blog online, abbiamo dovuto prendere una decisione.
Books Hunters Blog verrà chiuso.
Chissà che magari un giorno possa ritornare…
Abbiamo deciso di seguire il nostro tempo, quello di oggi, e provare ove possibile e come possibile, a restare online con i social, quelli che riteniamo adatti a noi, alle nostre personalità.
Vogliamo trasformarci in Le Cacciatrici di Libri. Provare a continuare ad esserlo, seppur in una nuova veste che non preveda più la modalità “diario (blog)”, ma che continui almeno un po’ a farci restare nel meraviglioso mondo dei libri e delle parole.
Vorremo continuare con voi a consigliarci nuove letture, a recensire libri, a conoscerci. Non sappiamo ancora come, ma ci stiamo pensando. Non abbiamo mai amato tantissimo apparire, ci piaceva quella cosa intima dello scrivere, ma chissà… un modo forse lo troveremo.
Oltre che a voi lettori e autori, un sincero grazie va a tutte le Case Editrici che in questi anni ci hanno dato fiducia. Se vorrete continueremo questo percorso insieme, con nuove modalità.
La nostra mail resta attiva!
I social cambieranno nome.
Stiamo ancora decidendo quali social tenere e quali non sono più adatti allo scopo.
Insomma, come avrete ben capito, di abbandonare tutto non siamo pronte e probabilmente mai lo saremo.
Chiudere questo blog è una decisione sofferta, soprattutto perché ironia della sorte continuiamo a ricevere iscrizioni (Grazie!) ed è semplicemente assurdo doverlo fare. Chi ci conosce bene lo sa.
Grazie amici, grazie per la vostra fiducia, grazie per ogni istante.
Arrivederci altrove, ovviamente.
Le Books Hunters
Jessica & Barbara